Deutsch            Italiano             Sursilvan            Vallader


Proposte di elezione
Muntalin


per il Consiglio nazionale e il Consiglio degli stati 2015


con


manifesti e inserzioni


Contatto

info@muntalin.ch


Siamo un piccolo gruppo indipendente di membri dell’UDC, che si sono trovati già durante la campagna per le elezioni del 2011. Eravamo tutti molto delusi, che la direzione del partito rinunciò a lottare contro l’elezione di Consiglieri agli stati, amici dell’UE e servili nei confronti dei borghesi di sinistra. Sebbene ci siamo attivati solo pochi giorni prima delle elezioni, abbiamo ottenuto un successo dignitoso, che è stato tenuto sotto silenzio: Secondo le nostre indicazioni il candidato che avevamo allora proposto, Livio Zanolari, ha ottenuto alcune migliaia di voti.

Noi condividiamo l’amore per la Svizzera, in particolare per il suo valore della democrazia diretta e per la sua profonda ricchezza culturale. Ora vediamo che tutti questi valori sono in serio pericolo, specie da quando i nostri consiglieri federali si comportano come balivi stranieri, che calpestano pubblicamente la democrazia diretta e ignorano apertamente le decisioni della popolazione. Inoltre, in qualità di svizzeri veniamo trattati come cittadini di seconda classe dalle autorità e dagli amministratori. Le leggi valgono solo ancora per gli svizzeri e per gli stranieri perbene. Chi governa ricorre perfino all’intimidazione nei confronti della rispettiva amministrazione di violare le leggi per favorire stranieri e richiedenti l’asilo renitenti, mentre i tribunali ignorano ogni giorno le nostre leggi. Ormai non si tratta più soltanto di mantenere la nostra libertà, ma, se solo è possibile, di riconquistarla.

Nel limite delle nostre modeste possibilità sosteniamo quei candidati UDC, che sono in grado di proteggere in modo effettivo la Svizzera dall'annessione all'UE. Inoltre siamo fiduciosi che loro riservano particolare attenzione ai diritti popolari, alle nostre leggi e anche alle nostre culture e radici e che in questo senso si rendono loro stessi attivi.

Per il Consiglio nazionale proponiamo la seguente forma di piccole inserzioni:

Naturalmente si può cancellare anche in modo diverso rispetto alla proposta Muntalin; p. es. i sursilvani di regola non cancellano i loro candidati. Aiutateci a fare pubblicità. Se Vi piacciono le nostre inserzioni o i manifesti, Vi sosteniamo volentieri nella realizzazione delle proprie inserzioni o affissioni. Noi possiamo pure apportare qualche modifica non troppo complessa e, se necessario, possiamo pure procurarvi i manifesti. Spetterà comunque a Voi trovare i luoghi appropriati per appenderli. Gli esempi di manifesti che trovate sotto ci sono anche come pdf e come tali possono essere stampati. Io prevedo di aggiungere altri esempi. Se avete domande o suggerimenti, chiamate semplicemente allo 081 252 55 65.

Per il Consiglio degli stati proponiamo la seguente forma di piccola inserzione:

Livio Zanolari era il nostro candidato di punta già nel 2011.



Prima pubblicazione in rete: 18 agosto 2015 verso mezzanotte. Ultima modifica: 02.09.2015